Rockol30

Sanremo 2010: Nicolas Bonazzi presenta 'Dirsi che è normale'

Sanremo 2010: Nicolas Bonazzi presenta 'Dirsi che è normale'

Nicolas Bonazzi è l'unico, tra gli artisti di "Sanremo Nuova Generazione", ad avere passato le selezioni senza un contratto discografico. Bolognese, ha avuto un primo mentore in Celso Valli, ma è stato messo sotto contratto dalla FRI di Claudio Cecchetto: "L'ho incontrato in un tempo relativemete recente, è rimasto colpito dal mio lavoro. L'ho incontrato prima delle selezioni, abbiamo parlato e preso le misure... Le selezioni le ho comunque fatto da solo: gli ho chiesto cosa ne pensava, e lui mi ha detto: 'è come una lotteria, se non compri il biglietto sicuramente non vinci, quindi tanto vale farlo'. Voleva vedere se il mio pezzo ce l'avrebbe fatta senza un nome o un'etichetta".

La canzone che Nicolas porta al Festival si intitola "Dirsi che è normale": "E' una ballata pop, intimista. Parla della quotidianità dell'amore, che è fatta di silenzi, di incertezze, di attimi rubati che sono però normali in un rapporto". Quanto alla polemica che ha coinvolto la canzone, Nicolas risponde: "C'è stato un grande fraintendimento, e io ci sono rimasto veramente male per questa polemica. Il pezzo non era su MySpace, e quindi è assolutamente inedito. Mi spiace che qualche persona abbia intrapreso una sorta di crociata contro di me... Oltretutto è una canzone che è nata nel corso degli anni, ma l'ho tenuta nel cassetto per un po' perché ritenevo fosse il mio pezzo più forte".

 

 

GIOCA AL FANTAFESTIVAL CON ROCKOL!

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.