Rockol30

Mavis Staples, nuovo album: il produttore è Jeff Tweedy (Wilco)

Mavis Staples, nuovo album: il produttore è Jeff Tweedy (Wilco)
Credits: Elizabeth De La Piedra

Sarà il bardo dell'alt country Jeff Tweedy, già a capo di Wilco e Uncle Tupelo, a produrre il disco della leggenda del soul Mavis Staples: le session di registrazione verranno effettuate presso gli Irving Park Loft studio di Chicago, gli stessi dove furono fissati su nastro "Yankee Hotel Foxtrot" e "Sky blue sky" dei Wilco. La settantenne cantante, apparsa anche nel film "The last waltz" dedicato alla Band, ha in passato collaborato con - tra gli altri - Bob Dylan, Ray Charles, Nona Hendryx e George Jones: il suo ultimo album in studio, "We’ll never turn back", è stato pubblicato nel 2007. Al momento, non è dato sapere né titolo né data di pubblicazione della sua nuova fatica in studio.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.