Rockol30

Mick Hucknall (Simply Red) ai ferri corti col 'vicino', si va in tribunale

Mick Hucknall, che può contare su verie proprietà, tra le quali una in Sicilia, è molto legato ad una delle più isolate. Si tratta del rifugio Glenmore, ai piedi delle Bluestack Mountains, nella contea irlandese del Donegal. Il cantante dei Simply Red ha acquistato la tenuta, presso la quale i visitatori possono intrattenersi ad osservare i cervi, ma pare anche a sparare agli uccelli, nel 2005 col suo compagno di gruppo Chris de Margary. Ma adesso il suo vicino di casa, si fa per dire perché l'uomo -tale John Wilde- ha una tenuta dall'altra parte del fiume che separa le due tenute, afferma d'avere i diritti di caccia e pesca per entrambe le proprietà. Wilde afferma che i diritti gli sono stati donati da suo padre 26 anni fa. E vuole che Hucknall la smetta. Il "rosso" ribatte d'aver acquistato i diritti di caccia e pesca dal precedente proprietario, John Mackie, quattro anni fa. Ed esibisce il contratto, sul quale spicca la cifra pagata per la proprietà: 1.300.000 euro. Così alla fine i due sono andati in tribunale nel paese più vicino, Letterkeny. Il giudice ha concesso alle parti in causa 15 minuti per risolvere la questione da gentiluomini, ma i due non ne hanno voluto sapere. Se ne riparlerà tra alcuni giorni, anche se il giudice, John O'Hagan, teme che per giungere ad una soluzione potrebbero essere necessari "anche anni".

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.