Rockol Awards 2021 - Vota!

Amiche Per L'Abruzzo, devoluti oltre un milione di euro

Amiche Per L'Abruzzo, devoluti oltre un milione di euro
Sono stati resi noti, tramite un comunicato stampa diffuso oggi 3 ottobre, i risultati benefici del concerto il concerto-evento Amiche per l'Abruzzo (vedi News , svoltosi a San Siro lo scorso 21 giugno per raccogliere fondi a favore delle popolazioni terremotate: "Oltre 1 milione di euro, per la precisione 1.183.406,52, gli incassi, al netto delle spese, raccolti con l’iniziativa, patrocinata dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, di cui l’80% (946.725,21 Euro) sono stati devoluti al Comune del l’Aquila per la ricostruzione della scuola Edmondo De Amicis, simbolo della tragedia e il restante 20% (236.681.30 Euro) alla Onlus Aiutiamoli a Vivere, associazione di volontariato e solidarietà da sempre impegnata sulle emergenze locali", si legge nel comunicato stampa, che riporta anche una dichiarazione della promotrice dell'iniziativa,
Laura Pausini : “Questo risultato è frutto della generosità che la musica e l'amicizia hanno dimostrato di saper dare. Ringrazio tutti coloro che hanno partecipato gratuitamente all’iniziativa e l'italia intera che si è mossa per seguire il nostro concerto. Sono orgogliosa di noi”. i “Il ringraziamento più grande al pubblico intervenuto...e come volevasi dimostrare sono le donne che mandano avanti l’Italia!”, commenta anche Gianna Nannini a cui fa eco Fiorella Mannoia : "Grazie alla generosità di tutti quelli che hanno permesso tutto questo. Grazie a Laura per averci creduto fino in fondo".
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.