Rockol30

Kiss: morte di Ace Frehley, le reazioni dei membri della band

Gene Simmons e Paul Stanley, gli altri membri storici del gruppo, commentano la morte dell'amico.
Kiss: morte di Ace Frehley, le reazioni dei membri della band

È a un comunicato stampa condiviso con i media dei Kiss, che fondarono insieme a lui nel 1973, che Gene Simmons e Paul Stanley hanno affidato le loro reazioni alla notizia della morte di Ace Frehley. Il membro fondatore del gruppo di "I was made to lovin' you", che aveva lasciato i Kiss nel 2002, è morto questa notte all'età di 74 anni. A fine settembre Frehley aveva dovuto annullare un concerto a causa di una caduta nella sua abitazione di Morristown, in New Jersey, ed era stato poi ricoverato in ospedale.

"Siamo devastati dalla scomparsa di Ace Frehley. È stato un soldato del rock essenziale e insostituibile durante alcuni dei capitoli più formativi e fondativi della band e della sua storia. È e sarà per sempre parte dell'eredità dei Kiss. I nostri pensieri sono con Jeanette (la moglie, ndr), Monique (la figlia, ndr) e con tutti coloro che lo hanno amato, compresi i nostri fan in tutto il mondo", hanno scritto Gene Simmons e Paul Stanley, 76 anni il primo e 73 il secondo, nella nota. 

Simmons, poi, ha voluto anche condividere un pensiero su X: "I nostri cuori sono spezzati. Ace se n'è andato. Nessuno può toccare la sua eredità. So che amava i fan. Me l'ha detto molte volte. Ma la cosa ancora più triste è che Ace non è vissuto abbastanza a lungo per essere onorato all'evento Kennedy Center Honors a dicembre. Ace era l'eterno soldato del rock. Che la sua eredità possa vivere a lungo".

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.