Rockol30

«AND THEY HAVE ESCAPED THE WEIGHT OF DARKNESS - Olafur Arnalds» la recensione di Rockol

Olafur Arnalds - AND THEY HAVE ESCAPED THE WEIGHT OF DARKNESS - la recensione

Recensione del 31 gen 2011

La recensione

Olafur Arnalds è un musicista di 24 anni, islandese, con alle spalle già numerose esperienze artistiche. La sua carriera è iniziata come batterista di due band hardcore/metal (i Fighting Shit e Celestine) ed una collaborazione con la formazione metal tedesca degli Antigone. A quel punto però Arnalds decide di mettersi a lavorare su materiale proprio e di abbassare decisamente il volume. Dopo un album passato quasi inosservato (“Eulogy for evolution”) e due EP che invece hanno attratto l'attenzione degli addetti ai lavori grazie anche ad un tour di supporto ai conterranei Sigur Ròs, nel 2010 arriva il suo secondo lavoro sulla lunga distanza, edito dall'etichetta tedesca Erased Tapes (Peter Broderick, Nils Frahm).

“...And they have escaped the weight of darkness” è un lavoro di un compositore in bilico tra musica classica e post-rock, nove brani strumentali, una ideale colonna sonora cinematografica in cui spiccano strumenti come pianoforte e archi, ma nel quale non mancano interessanti tappeti elettronici.
Olafur Arnalds risiede da qualche tempo a Berlino.

Tracklist

01. Þú ert sólin
02. Þú ert jörðin
03. Tunglið
04. Loftið verður skyndilega kalt
05. Kjurrt
06. Gleypa okkur
07. Hægt, kemur ljósið
08. Undan hulu
09. Þau hafa sloppið undanþunga myrkursins

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.