Rockol30

Compositore afferma che Madonna gli ha 'prelevato' una idea musicale

Compositore afferma che Madonna gli ha 'prelevato' una idea musicale
Credits: Gianni Sibilla
Si sapeva che Madonna aveva prelevato un'idea da "Gimme gimme gimme" degli Abba per "Confessions on a dancefloor". Non si sapeva che la cantante ne aveva presa una anche dal compositore Dominic King. Questo è ovviamente ciò che riferisce lo stesso King, il quale ha affermato che la Material Mum, per il brano "Get together" su "Confessions on a dancefloor", ha attinto da "Music sounds better with you", un pezzo dance che aveva composto con Frank Musker. Ma anche King, a sua volta, aveva campionato da altri, ed esattamente da "Fate" di Chaka Khan. La differenza è che lui chiese (ottenendolo) il permesso a Chaka Khan, mentre Madonna a lui non ha chiesto un bel niente. Facendo vagamente balenare una possibile denuncia, King ha detto: "Sarebbe stato bello se me l'avesse chiesto. So che sulla sua canzone c'è il mio riff e sono sorpreso che io e Frank non abbiamo ricevuto alcuna telefonata. Sono certo che parleremo di soldi con i rappresentanti di Madonna. Queste cose si possono mettere a posto".
Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.