Rockol30

Finalmente una data per l’album di ex New Order, Smiths e Stone Roses

Finalmente una data per l’album di ex New Order, Smiths e Stone Roses
Dopo tante anticipazioni e mezze notizie –del progetto se ne parla perlomeno da nove mesi- pare in dirittura d’arrivo, anche se trascorrerà ancora del tempo, l’album che segnerà il debutto dei Freebass, la strana formazione assemblata da Peter Hook. L’ex bassista dei Joy Division e dei New Order, come forse si ricorderà, ha riunito attorno a sé altri due bassisti, Andy Rourke, ex Smiths, e Mani, Primal Scream ed ex Stone Roses. Intervistato da fonti USA a Manchester, alla serata in ricordo di Tony Wilson, ex dirigente dela Factory Records, Hook ha detto: “Giuro che mi ammazzo se l’album non esce nel marzo 2009. Ne ho piene le palle di parlarne e basta, non vedo l’ora di dare un po’ di musica alla gente. Ho detto a Mani e ad Andy Rourke che non mi importa se il disco è ancora un po’ rozzo. Chi se ne frega, mettiamoci a fare dei concerti”. Il cantante scelto dai Freebass è Gary Briggs, ex degli Hven di Manchester.
Tags:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.