Concerto del Primo Maggio 2016 a Roma: i set, i gruppi, le canzoni e tutto il resto. Cosa è successo in Piazza San Giovanni
Si è conclusa poco dopo la mezzanotte tra domenica e lunedì l'edizione 2016 del Concerto del Primo Maggio di Piazza San Giovanni, a Roma. Con trentaquattro set spalmati tra le 15 e la mezzanotte di oggi, 2 maggio, il concertone ha visto alternarsi sul palco capitolino oltre quaranta tra band e artisti. Ecco, divisa in sezioni - ordinate dal primo pomeriggio alla seconda serata - la cronaca di quanto successo sotto i riflettori della manifestazione musicale organizzata dai sindacati:
I Marlene Kuntz sono stati protagonisti di un fraintendimento che ha portato al taglio di un brano dal loro set. Ecco come, dietro le quinte, si è evoluto l'incidente, poi - a detta dell'organizzatore della manifestazione - rientrato:
Queste, invece, le parole dell'organizzatore dell'evento, Massimo Bonelli, per un bilancio a caldo della ventiseiesima edizione del concertone:
Di seguito, l'elenco ordinato degli artisti intervenuti all'edizione 2016 del Concerto del Primo Maggio di Roma con i collegamenti alle relative schede:
- Concerto del Primo Maggio di Roma: la scaletta degli artisti, gli orari dei set
E, a margine...