Nell'imminenza dell'uscita (prevista per il 4 dicembre prossimo) di "A head full of dreams", i Coldplay hanno svelato l'audio del brano intitolato "Hymn for the weekend", che vede la band capitanata da Chris Martin collaborare con la regina del pop Beyoncé.
Il pezzo, molto influenzato da atmosfere e sonorità dance/club, è il terzo a essere diffuso integralmente e facente parte della tracklist del nuovo disco. I precedenti sono stati "Adventure Of A Lifetime" ed "Everglow" (che vede un cameo della ex moglie di Martin, Gwyneth Paltrow).
CLICCA QUI PER ASCOLTARE "HYMN FOR THE WEEKEND" DEI COLDPLAY CON BEYONCE'
La canzone è stata trasmessa in anteprima durante lo show radiofonico condotto da Annie Mac su BBC Radio 1 ("Hottest Record In The World"). Alla messa in onda, è seguita una chiacchierata con il bassista dei Coldplay, Guy Berryman, che ha spiegato - a proposito della canzone:
Tutto è iniziato con un'idea piuttosto differente. Chris aveva in mente di scrivere una canzone festaiola e il testo del ritornello era "Drinks on me, drinks on me" ["Offro io da bere", tradotto liberamente - ndr]
Il ritornello definitivo è però diventato "Drink from me" e Berryman ha raccontato:
Allora abbiamo detto a Chris: "Guarda che non puoi passarla liscia con una cazzata del genere". Allora l'idea di base della canzone è cambiata - e lui poi ha chiesto a Beyoncé di cantare e lei è stata molto gentile ad accettare. E' stato bellissimo, lei è arrivata, ha fatto la sua parte ed è stata incredibilmente professionale. Credo che sia arrivata e se ne sia andata nel giro di cinque minuti.
Al brano hanno partecipato anche i figli di Chris Martin e Blue Ivy, la figlia di Bey. E Martina ha spiegato al "Wall Street Journal":
Tutti coloro che hanno preso parte a quest'album hanno un ruolo importante nelle nostre vite. Il coro inizia con i miei due figli, mentre abbiamo registrato Blue Ivy a New York insieme a Beyoncé,