Tiziano Ferro, al via da Torino 'Lo stadio tour 2015': 'Così inauguro la versione 2.0 di me dal vivo' - FOTO e VIDEO
"Ho preparato questo spettacolo trasgredendo a tutte le regole non scritte che ho seguito negli anni passati. Inizia un'avventura completamente nuova per me e per chi mi ha seguito fino ad ora. Sento di poter dire che con questo tour posso inaugurare la versione 2.0 di me dal vivo": è con queste parole che Tiziano Ferro presenta "Lo stadio tour", la tournée che porterà il cantautore di Latina ad esibirsi nei principali stadi italiani fino al prossimo luglio inoltrato, con due serate consecutive a Roma (26 e 27 giugno) e Milano (4 e 5 luglio). Il tour, che è partito ieri sera, sabato 20 giugno, dallo Stadio Olimpico di Torino, è incentrato su "TZN - The best of Tiziano Ferro", la raccolta - consegnata al mercato lo scorso novembre - che celebra quella che è stata la carriera di Tiziano dagli esordi ad oggi: la scaletta de "Lo stadio tour" mette in fila, brano dopo brano, tutti i singoli estratti dagli album dell'artista, da "Xdono" (posta in apertura di concerto) al recentissimo "Lo stadio", passando per (tra gli altri) "Imbranato", "Sere nere", "Non me lo so spiegare", "Stop! Dimentica", "Alla mia età", "La differenza tra me e te" e "L'amore è una cosa semplice".
L'impianto scenico è imponente: il palco si presenta come una città-video ad alta definizione, e continui cambi di ambientazione - tra atmosfere urbane e scenari naturali - creano illusioni sensoriali nel pubblico. Nello spettacolo viene esaltato lo spazio in tutte le sue dimensioni: dall'apertura con Tiziano che spicca il volo alla profondità degli skyline che si materializzano sul palco, fino ad un giro sugli spettatori attraverso un bridge aereo sulle note di "Non me lo so spiegare". Uno show dal respiro internazionale, insomma, come fa notare lo stesso cantautore: "Lo show ha un respiro completamente internazionale, la musica sta al centro ma l'intrattenimento visivo, scenografico e coreografico saranno di altissimo livello".
In merito a questa nuova avventura dal vivo, al momento di salire sul palco Tiziano dice: "E' tutto più estremo, più sicuro, più divertito, più divertente, più consapevole. L'emozione è al massimo, la felicità pure". Ad accompagnarlo c'è una band formata da Tim Stewart e Davide Tagliapietra alle chitarre, Luca Scarpa al pianoforte, Nicola Peruch alle tastiere, Aaron Spears alla batteria e Reggie Hamilton al basso.
SCALETTA:
"Xdono"
"La differenza tra me e te"
"Sere nere"
"Troppo buono"
"Indietro"
"E fuori è buio"
"Imbranato"
"Il regalo più grande"
"Scivoli di nuovo"
"Il sole esiste per tutti"
"Senza scappare mai più"
"Stop! Dimentica"
"Xverso"
"Olimpiade"
"Hai delle isole negli occhi"
"Ed ero contentissimo"
"L'amore è una cosa semplice"
"Ti scatterò una foto"
"Ti voglio bene"
"Le cose che non dici"
"E Raffaella è mia"
"Rosso relativo"
"L'ultima notte al mondo"
"Per dirti ciao!"
"Latina (Strumentale)"
"Alla mia età"
"La fine"
"Lo stadio"
"Non me lo so spiegare"
"Incanto"














