Rockol30

Mac Sabbath: il tributo ai Black Sabbath in salsa fast food

Mac Sabbath: il tributo ai Black Sabbath in salsa fast food

Dopo il tributo ai Velvet Underground incentrato sulla pizza (architettato da Macaulay Culkin), è il turno dei Mac Sabbath: un omaggio/parodia ai paladini del protometal - i leggendari Black Sabbath.

Il gimmick alla base dei Mac Sabbath è la "sacrilega" commistione di sacro (i Black Sabbath) e profano (il gigante del fast food McDonald's). I membri della formazione - che esegue solo cover della band di Ozzy - sono tutti travestiti da personaggi di McDonaldland (un mondo di fantasia inventato dal marketing dell'azienda nel 1971, popolato da mostriciattoli bizzarri) leggermente modificati in chiave orrorifica. Qualcuno ha scritto - e a ragione - che visivamente il risultato evoca l'immagine di un "Necronomicon" stampato sui menù di McDonald's.

I titoli e i testi dei classici dei Sabbath vengono cambiati e storpiati inserendo riferimenti culinari ("Iron man" è "Frying pan" e così via); lo show live è folle, popolato da pupazzoni scatenati, fumo e tutto l'armamentario più tipico dei concerti metal - a cui si aggiunge una bella dose di ironia e... ketchup.


 
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.