Tutto su: McDonald's

McDonald's risponde al poema di Kanye West per il magazine di Frank Ocean

News - 23/08/2016
McDonald's risponde al poema di Kanye West per il magazine di Frank Ocean

Come già riferito, il rapper Kanye West ha prestato la propria penna e il proprio acume per comporre una poesia dedicata a McDonald's che è finita nel magazine uscito in concomitanza con il nuovo album di Frank Ocean ("Blonde"). Il poema recitava: The McDonald’s Man Calabassas, California McDonalds man McDonalds man The French fries had a plan...

Morrissey il vegano vs Buzzcocks, tutta colpa di McDonald's: ecco cosa è successo - VIDEO

News - 18/06/2016
Morrissey il vegano vs Buzzcocks, tutta colpa di McDonald's: ecco cosa è successo - VIDEO

Morrissey contro i Buzzcocks: l'ex frontman degli Smiths si è indignato perché la band di Manchester ha concesso a McDonald's di utilizzare "What do I get" (brano pubblicato dai Buzzcocks nel 1978) nel nuovo spot della catena di fast food americana. Morrissey, vegano convinto e sostenitore dei diritti degli animali, ha scritto un post sul suo...

News - 03/01/2015
Mac Sabbath: il tributo ai Black Sabbath in salsa fast food

Dopo il tributo ai Velvet Underground incentrato sulla pizza (architettato da Macaulay Culkin), è il turno dei Mac Sabbath: un omaggio/parodia ai paladini del protometal - i leggendari Black Sabbath. Il gimmick alla base dei Mac Sabbath è la "sacrilega" commistione di sacro (i Black Sabbath) e profano (il gigante del fast food McDonald's). I...

News - 15/04/2014
Video & musica, Vevo su Yahoo Screen (anche in Italia)

Entro poche settimane, riferisce Billboard, i contenuti della piattaforma Vevo (videoclip, concerti, programmi musicali originali) saranno accessibili in Italia anche attraverso il portale video di Yahoo!, Yahoo Screen. L'accordo di distribuzione tra le due società, già in vigore negli Stati Uniti e in Canada, diventerà operativo a breve anche...

The Soundreef Sessions: le radio in-store

News - 14/02/2014
The Soundreef Sessions: le radio in-store

Sono numerose le ricerche che, in Italia come in altri Paesi, dimostrano l'impatto comunicativo e psicologico della musica d'"ambiente" nei punti vendita, il suo influsso sui comportamenti di acquisto dei consumatori, la sua utilità nel motivare e intrattenere il personale, la sua efficacia nel trasmettere al cliente un'immagine precisa e...

Soundreef, 'l'altra' società di collecting: parla Davide d'Atri

News - 21/11/2013
Soundreef, 'l'altra' società di collecting: parla Davide d'Atri

Romano, trentacinque anni, una laurea in economia conseguita presso la University of Essex e un Master in International Business Economics ottenuto presso la City University/Cass Business School, Davide d'Atri è il fondatore e presidente di Soundreef, società di base a Londra che fornisce musica d'ambiente a megastore e centri commerciali...

News - 19/09/2013
iTunes Radio, al debutto quattro canali radio marchiati Pepsi

Tra i tanti sponsor - McDonalds's, Nissan, Procter & Gamble, ecc. - che accompagnano il debutto di iTunes Radio, lanciata ieri negli Stati Uniti, Pepsi è l'unico a presentare quattro canali radio contraddistinti dal suo logo in forza di un contratto che si estende a tutto il 2014 e che in futuro riguarderà altri marchi del gruppo, la...

Musica digitale, Coca-Cola è il nuovo 'partner globale' di Spotify

News - 19/04/2012
Musica digitale, Coca-Cola è il nuovo 'partner globale' di Spotify

Un'alleanza a tutto campo, destinata a durare "molto a lungo": così Daniel Ek, fondatore e amministratore delegato di Spotify, ha illustrato in una conferenza stampa successiva al keynote speech da lui tenuto alla Ad Age Digital Conference di New York la partnership globale che la società svedese ha siglato con Coca-Cola. Il colosso del soft...

Morrissey choc: 'La strage in Norvegia? Niente in confronto ai fast food'

News - 28/07/2011
Morrissey choc: 'La strage in Norvegia? Niente in confronto ai fast food'

Faranno sicuramente discutere le dichiarazioni di Morrissey, che ha giudicato un'inezia la strage compiuta da Anders Behring Breivik lo scorso venerdì tra Oslo e l'isola di Utøya se paragonata alle politiche aziendali di grandi catene di fast-food come McDonald's e Kentucky Fried Chicken: "Viviamo tutti in un mondo fondato sull'assassinio", ha...

News - 14/04/2010
Francia, Deezer fornisce musica su misura ai ristoranti McDonald's

La piattaforma francese di streaming musicale Deezer ha aperto di recente un reparto, Soundeezer, dedicato al “sound design” e alla creazione di ambienti sonori personalizzati in base alle esigenze di aziende e marchi commerciali. Il primo cliente ha un nome importante, McDonald’s, e l’accordo di collaborazione siglato con la multinazionale...

News - 19/01/2010
Guvera, musica gratis sponsorizzata: 20 milioni di dollari di finanziamento

Guvera, azienda e piattaforma di musica digitale gratuita con accesso su abbonamento basata in Australia, sventola un motto che suscita curiosità e interesse sia presso il pubblico finale, sia presso gli addetti ai lavori: "I vostri marchi preferiti pagheranno gli artisti mentre ne scaricate gratuitamente la musica. Benvenuti nella rivoluzione...

MySpace Music, quattro sponsor per finanziare la musica gratis

News - 16/09/2008
MySpace Music, quattro sponsor per finanziare la musica gratis

McDonald’s, Sony Pictures, Toyota e la compagnia di assicurazioni State Farm sono i primi sponsor commerciali di MySpace Music, il nuovo contenitore musicale on-line che la Web company controllata da News Corp si appresta a lanciare in questi giorni (probabilmente in settimana, vedi News). Saranno dunque le quattro aziende succitate a coprire...

Le major smentiscono Qtrax: 'Noi non abbiamo firmato'

News - 28/01/2008
Le major smentiscono Qtrax: 'Noi non abbiamo firmato'

E' stato un po' prematuro, a quanto pare, l’annuncio (al Midem di Cannes, vedi News) del lancio di una enorme piattaforma di download legale, totalmente gratuita e finanziata dalla pubblicità da parte di Qtrax, nato come servizio di p2p illegale sulle ceneri del vecchio Napster (il nuovo sistema si appoggia a software di file sharing come...

Anais Mitchell: 'L'America diversa da Starbucks e McDonald's'

News - 22/06/2007
Anais Mitchell: 'L'America diversa da Starbucks e McDonald's'

Si chiama Anais e vive a Montpellier, ma la douce France non c’entra. La giovane e graziosa signora Mitchell, 25 anni, è una cantautrice americana fino al midollo che vive in un piccolo villaggio del Vermont assieme al fresco sposo, anche lui musicista nonché animatore di un music club. Ama il teatro e la letteratura (tra un’intervista e...

News - 29/09/2006
Chicago, da McDonald's si consumano anche musica e video

I clienti di McDonald’s del Woodfield Mall di Schaumburg, Illinois, sono i primi a poter ordinare canzoni, video musicali e clip cinematografici insieme a BigMac, patatine fritte e Coca-Cola. Glielo permette un servizio di distribuzione multimediale, m-Venue, sviluppato dalla società hi-tech chicagoana Akoo e accessibile via cellulare o pc...

News - 05/04/2005
Il rapper cita l'hamburger? McDonald's paga

Negli USA il colosso dei fast-food, McDonald's, ha deciso di intraprendere una nuova strategia. Il rapper ti cita l'hamburger? E Mac ti paga. Nulla di veramente nuovo sotto il sole: in passato anche quelli della Seagram fecero la stessa cosa con il loro gin. E non è detto che qualche grande azienda non stia facendo lo stesso, magari senza far...

Download in regalo ai lettori: dopo il Sun, ci arriva anche l'Evening Standard

News - 29/07/2004
Download in regalo ai lettori: dopo il Sun, ci arriva anche l'Evening Standard

Dopo i consumatori di fast food (McDonald’s) e i bevitori di bibite gassate (Coca e Pepsi) tocca ad un altro pubblico “di massa”, quello composto dai lettori dei quotidiani popolari, fare la conoscenza con le delizie del download musicale. Ha aperto la strada, pochi giorni fa (vedi News), il Sun di Rupert Murdoch, che in Inghilterra offre...

McDonald's regala musica in download (anche in Europa)

News - 08/06/2004
McDonald's regala musica in download (anche in Europa)

Dal mese di luglio, in diversi paesi europei, McDonald’s offrirà musica gratuita in download ai clienti che acquistano determinati menù offerti nei punti di ristoro della catena. L’iniziativa promozionale, che nei prossimi giorni viene lanciata negli Stati Uniti, coinvolge il “negozio digitale” della Sony, Sony Connect, e prevede un brano...

News - 24/03/2004
Promozione McDonald's: compri un hamburger, vinci un download

Ci fossero dubbi sul fatto che i grandi marchi del mercato di massa sono pronti a buttarsi sulla musica digitale sfruttandola come gadget per attrarre nuovi consumatori e “fidelizzare” i clienti abituali, eccone un’altra conferma: dopo i grandi magazzini Wal-Mart, dopo la Coca-Cola e la Pepsi-Cola, dopo la catena di caffetterie Starbucks (vedi...

News - 12/11/2003
Musica on-line, Rhapsody gratis (per una settimana) a 5 milioni di americani

Fioriscono le offerte promozionali, sui siti musicali on-line impegnati a sbaragliare la concorrenza legittima e a strappare contemporaneamente fette di mercato ai siti di file sharing “pirata”. Mentre sponsor munifici come Pepsi-Cola e McDonald’s si preparano a distribuire sul mercato coupon che permetteranno di scaricare gratuitamente musica...

Musica gratis dal sito Apple: pagano Pepsi e McDonald's

News - 10/11/2003
Musica gratis dal sito Apple: pagano Pepsi e McDonald's

Si sta scatenando una guerra, negli USA, per saltare sul carro vincente di Apple Computer e approfittare della popolarità crescente del suo servizio di musica digitale iTunes Music Store. Solo qualche settimana fa la Pepsi-Cola aveva annunciato una mega-promozione consistente nella distribuzione gratuita, tra gli acquirenti delle sue bibite...

Musica e diritti: SCF tratta con TV locali e catene commerciali

News - 09/09/2003
Musica e diritti: SCF tratta con TV locali e catene commerciali

Chiuso il capitolo dei contenziosi televisivi (prima con Match Music, più recentemente con Rete A All Music, vedi News), la società che provvede a raccogliere denaro dagli utilizzatori di musica registrata (per conto del 90 % delle imprese discografiche italiane: gli altri “collettori”/distributori autorizzati di diritti sono AFI, CMI...

Ufficiale, il nuovo volto di McDonald’s è Justin Timberlake

News - 05/09/2003
Ufficiale, il nuovo volto di McDonald’s è Justin Timberlake

Il nuovo volto mondiale di McDonald’s è quello di Justin Timberlake. Il solista degli ‘N Sync ha firmato a sorpresa un contratto che lo lega al gigante della ristorazione fast-food per due anni. La campagna, che negli USA inizierà il prossimo 29 settembre (ma che in Germania è già cominciata), s’intitola “I’m lovin’ it”. L’ex fidanzato di...

News - 28/05/2001
La musica di MP3.com arriva nei fast food europei

La società di Michael Robertson, in procinto di essere acquistata da Vivendi Universal (vedi news), espande sul territorio europeo i suoi servizi di distribuzione musicale “business to business” attraverso un accordo pluriennale con Image Sound, società che fornisce musica in abbonamento a circa 4mila negozi, centri ricreativi e strutture...

News - 20/11/1998
McDonald's ci prova con la musica

Per la prima volta anche McDonald's diventa sponsor di un evento musicale, dopo i precedenti di Pepsi, Philips e Volkswagen tra le altre. Il colosso degli hamburger sponsorizza infatti il tour americano della pop star latino-americana Enrique Iglesias che comincia il prossimo 13 gennaio ad Orlando, in Florida. McDonald's ha sottolineato che...