Rockol30

Foo Fighters: concerto con ospiti per il ventennale il 4 luglio a Washington DC

Foo Fighters: concerto con ospiti per il ventennale il 4 luglio a Washington DC

Una festa nella festa: per celebrare i vent'anni di attività, i Foo Fighters hanno annunciato un evento speciale al quale prenderanno parte quasi tutti i colleghi intervenuti durante le session di registrazione del nuovo album "Sonic highways" per il prossimo 4 luglio - la Festa di Indipendenza americana - a Washington DC, capitale statunitense e città dove Dave Grohl passò parte della propria infanzia.

La giornata, che come da tradizione non sarà priva di barbecue e fuochi artificiali, tòpoi irrinunciabili della celebrazione a stelle e strisce, vedrà alternarsi sul palco - oltre ovviamente che ai padroni di casa - anche Buddy Guy, Gary Clark Jr., Heart, Joan Jett, LL Cool J, Trouble Funk e Trombone Shorty: a corredo della manifestazione sono previste anche gare motociclistiche e altre attività collaterali. Come luogo deputato a ospitare l'avvenimento è stato scelto uno degli stadi cittadini, il Robert F. Kennedy Memorial Stadium, a soli quattro chilometri dal celebre National Mall.

https://images.rockol.it/i1sYVkIz7HJhrVcydivvDalA5Z8=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fpitchfork-cdn.s3.amazonaws.com%2Fcontent%2FB1wcAhUCIAEq5vx.jpg%3Fwmode%3Dtransparent


Questo appuntamento potrebbe lasciare supporre come a un'eventuale branca europa del tour estivo i Foo Fighters abbiano deciso di dedicare solo la prima parte dell'estate, riservandosi - da luglio in poi - di limitare il raggio d'azione nel nordamerica: ad oggi le uniche due date europee confermate per la prossima bella stagione sono quelle in programma ai festival Rock Am Ring e Rock In Park, entrambi in programma in Germania tra il tracciato del Nürburgring e Norimberga tra i prossimi 5 e 7 giugno.
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.