Rockol30

Richard Kruspe (Rammstein): 'Siamo in pausa, ma torneremo'

Richard Kruspe (Rammstein): 'Siamo in pausa, ma torneremo'

I Rammstein non pubblicano materiale nuovo dal 2009 - quando uscì "Liebe ist für alle da". Ma sembra proprio, almeno stando a quanto dichiarato da Richard Kruspe (chitarrista della formazione), che qualcosa sta bollendo in pentola... anche se la band non ha certo intenzione di forzare tappe e tempi.

E' circa un anno che i Rammstein - dalla fine del loro ultimo tour, che si è chiuso all'inizio di agosto del 2013 - sono in una sorta di pausa di riflessione, tanto che i più pessimisti hanno pensato a una possibile fine del progetto. Ma Kruspe ha chiaramente detto: "Sono convinto che i Rammstein non finiranno mai. Situazioni come questa sviluppano una propria chimica ed energia. E anche se dicessimo che è finita, non sarebbe vero".

A proposito di nuovo materiale e delle prossime mosse del gruppo, la situazione è questa: "Se la domanda è se stiamo lavorando a qualcosa, al momento, la risposta è: 'Siamo in pausa'. [...] Ma ci siamo incontrati tutti un paio di mesi fa per parlare. Abbiamo deciso di stare fermi per il momento, per cui ci incontreremo ancora il prossimo anno. Ma abbiamo parecchie cose in programma - un dvd dal vivo, poi un altro e un altro ancora. E' molta roba e dobbiamo lavorarci".

Nel frattempo tutti i membri dei Rammstein si stanno concentrando sui propri progetti collaterali. "Torneremo insieme", dice Kruspe. "Mi piace andare in tour coi Rammstein e se qualcuno ha delle idee per un disco, lo faremo".

Contenuto non disponibile

 
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.