
La rivelazione è più che attendibile, proveniendo non da un collaboratore più o meno occasionale o da un fan con l'insana passione dello stalking ma nientemeno che da Ian Gillan: sentito dallo Zeitung, il cantante britannico ha spiegato come i Deep Purple in queste settimane siano al lavoro su quello che sarà la ventesima fatica in sala di ripresa della gloriosa sigla inglese. Le session stanno avendo luogo a Algarve, nota località balneare portoghese dove la band possiede uno studio.
"Siamo tutti qui, a lavorare alle nuove canzoni", ha svelato Gillan, precisando come la lavorazione abbia molto poco a che fare con la vita ricca di eccessi propria delle rockstar di prima grandezza: "La sera, quando fa buio, ci beviamo un bicchiere di vino e ci godiamo la tranquillità. Io mi alzo all'alba, quando mi sveglia un gallo che razzola nel vicinato, e finché c'è luce sto sveglio. Poi, quando scende la notte, vado a dormire. E' una vita semplice, ma bella".
I lavori al nuovo disco non impediranno alla band - attesa a Barolo il prossimo 18 luglio - di esibirsi dal vivo: "Non riesco a non immaginarmi su un palco", ha proseguito l'artista, "Da ragazzo sono stato a un concerto di Cliff Bennett e guardandolo realizzai che il mio posto sarebbe stato lì dov'era lui. L'interazione con il pubblico è importante, ma ancora di più è quella con il gruppo: è pura magia. A un concerto dei Deep Purple non sai mai cosa aspettarti... e io a queste emozioni non voglio rinunciare".