Rockol30

Black Sabbath: aggiornamenti dallo studio

Black Sabbath: aggiornamenti dallo studio

Ci siamo occupati da poco dei Black Sabbath, riportando una breve frase di Sharon Osbourne che confermava che la band, in questo momento, è impegnata nella registrazione del nuovo disco, quello della reunion di Ozzy, Tony Iommi e Geezer Butler dopo 34 anni (purtroppo, come ampiamente riportato, non c'è traccia di Bill Ward, in lite con gli ex compari).
Torniamo dunque a parlare della band originaria di Birmingham perché giungono succosi aggiornamenti dallo studio, che gettano piccole lame di luce su un album al momento ancora misterioso - e attesissimo.

Stando a uno scoop di Metalinjection (la cui fonte è una persona che ha avuto modo di entrare nello studio in cui i Sabbath stanno lavorando, per intervistare Ozzy) la band avrebbe scritto 15 brani per il disco; di questi 12 finiranno nell'album, mentre i restanti tre saranno utilizzati come bonus track in varie edizioni speciali.
Tony Iommi ha terminato da tempo - all'inizio dell'anno, durante le session tenute in Inghilterra - le sue parti di chitarra; questo fa ragionevolmente supporre che anche le tracce di batteria siano complete (visto che per incidere la chitarra definitiva solitamente si fa riferimento a una traccia ritmica altrettanto definitiva).
Al momento, invece, nei Shangri La Studios di Malibu ci sono Ozzy e il bassista Butler che lavorano ai brani suddividendoli in blocchi di cinque: Ozzy sta incidendo le parti vocali, mentre Butler sta scrivendo, man mano, tutti i testi.
Sembra anche che ci sia già il titolo di almeno una canzone e sarebbe "God is dead".




 
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.