Niente da fare. Casomai ce ne fosse stato bisogno - tutti gli elementi superstiti del gruppo, in merito, sono sempre stati piuttosto chiari - parrebbe restare assolutamente inutile sperare in una reunion dei Led Zeppelin: lo ha ribadito, per l'ennesima volta, Jimmy Page, che presentando all'edizione statunitense di Rolling Stone "Celebration day", la testimonianza audio-video del concerto tenuto nel 2007 a Londra in memoria del fondatore della Atlantic Records Ahmet Ertegün, ha ammesso di "non vedere" l'eventualità di un ritorno sulle scene del gruppo.
"Coi Led Zeppelin, è sempre stato fondamentale l'aspetto mistico di come materialmente venga prodotta la musica - come funzioni, e soprattutto perché: più ci si avvicina, a questo aspetto, e più lo si coglie in modo prolungato, meglio è", ha spiegato il chitarrista: "Il concerto di Londra per noi è stato un esame difficile. Un esame che abbiamo superato, tutti quanti: abbiamo avuto un'eccezionale intesa, sul palco, che - come si può ben vedere nel live - c'è ancora dopo tanti anni. Credo che se ci fossero altri concerti da fare, per lo meno ne avremmo parlato. Io, però, non vedo questa opportunità: 'Celebration day' rimane un testamento di quello che abbiamo fatto nel 2007. Questo è quanto".
Il live raggiungerà i negozi di dischi in DVD e Blue Ray il prossimo 19 novembre: poco più di un mese prima, il 17 ottobre, il film verrà proiettato - per una sola serata - in alcune sale italiane, l'elenco delle quali è disponibile a questo indirizzo .