Rockol30

Jimmy Page: 'Non vedo all'orizzonte una reunion dei Led Zeppelin'

Jimmy Page: 'Non vedo all'orizzonte una reunion dei Led Zeppelin'

Niente da fare. Casomai ce ne fosse stato bisogno - tutti gli elementi superstiti del gruppo, in merito, sono sempre stati piuttosto chiari - parrebbe restare assolutamente inutile sperare in una reunion dei Led Zeppelin: lo ha ribadito, per l'ennesima volta, Jimmy Page, che presentando all'edizione statunitense di Rolling Stone "Celebration day", la testimonianza audio-video del concerto tenuto nel 2007 a Londra in memoria del fondatore della Atlantic Records Ahmet Ertegün, ha ammesso di "non vedere" l'eventualità di un ritorno sulle scene del gruppo.

"Coi Led Zeppelin, è sempre stato fondamentale l'aspetto mistico di come materialmente venga prodotta la musica - come funzioni, e soprattutto perché: più ci si avvicina, a questo aspetto, e più lo si coglie in modo prolungato, meglio è", ha spiegato il chitarrista: "Il concerto di Londra per noi è stato un esame difficile. Un esame che abbiamo superato, tutti quanti: abbiamo avuto un'eccezionale intesa, sul palco, che - come si può ben vedere nel live - c'è ancora dopo tanti anni. Credo che se ci fossero altri concerti da fare, per lo meno ne avremmo parlato. Io, però, non vedo questa opportunità: 'Celebration day' rimane un testamento di quello che abbiamo fatto nel 2007. Questo è quanto".

Contenuto non disponibile


Il live raggiungerà i negozi di dischi in DVD e Blue Ray il prossimo 19 novembre: poco più di un mese prima, il 17 ottobre, il film verrà proiettato - per una sola serata - in alcune sale italiane, l'elenco delle quali è disponibile a questo indirizzo .
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.