Rockol30

Finalmente una nuova canzone dei ZZ Top. E' per una birra (ascoltala)

Finalmente una nuova canzone dei ZZ Top. E' per una birra (ascoltala)

Certamente non sudano sette camicie ogni santo giorno, ovviamente non si sfiancano in studio da mane a sera, però i ZZ Top è dal 2003 che stanno lavorando ad un nuovo album. Proprio così: i due barbuti, più l'uomo che si chiama Beard ed è il solo a non avere la barba, non pubblicano un disco da quasi dieci anni. L'ultimo è stato "Mescalero" dell'aprile 2003, lavoro che peraltro è pure andato abbastanza male e non è riuscito ad entrare nella Top 50 USA. Nel luglio 2011 Billy Gibbons aveva riferito che il disco si trovava in fase di missaggio e sarebbe stato pronto per le rivendite nel corso dell'autunno. Nello scorso marzo, al posto di mettere sul tavolo il nuovo album, Gibbons ha sfornato una salsa per barbeque, la BFG BBQ che a quanto pare va benissimo non solo per le grigliate ma anche per i Bloody Mary. Siamo quasi in estate e, dopo nove anni senza neppure un brano, finalmente qualcosa di nuovo. E' una canzone. Una. Certo non un granché, ma tanto vale accontentarsi. Il pezzo è intitolato "I got to get paid" e funge da colonna sonora per il nuovo spot televisivo della birra Jeremiah Weed. L'azienda è specializzata in bourbon ed è la prima volta che si avventura nel campo del biondo nettare. Nella pubblicità la band è sistemata all'interno di un frigo per birre ed esegue la nuova (compattissima) canzone tutte le volte in cui un cliente apre lo sportello.













Lo spot è stato girato presso il Bubba's Country Store di Austin, Texas, con clienti veri. Intanto la band si appresta a tornare on the road. Le prime date:
25 maggio MANCHESTER, NH
26 ATLANTIC CITY, NJ
27 MASHANTUCKET, CT
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.