Rockol30

Radiohead, annunciato il tour americano. Attesa per l'Europa e l'Italia

Radiohead, annunciato il tour americano. Attesa per l'Europa e l'Italia

I Radiohead hanno annunciato le prime date del loro tour nel 2012. La notizia arriva direttamente dal sito ufficiale della band. Per ora si tratta solo di concerti negli Usa e né l'Europa né l'Italia sono incluse nell'elenco. Ma i segnali per i fan del Vecchio Continente sono incoraggianti. Thom Yorke e soci saranno negli Stati Uniti a partire dal 27 febbraio, quando inizieranno con un concerto a Miami. Poi si sposteranno a Tampa e faranno tappa a Atlanta, Dallas e altre località chiudendo a Glendale il 15 marzo. Tutti posti al chiuso, come già anticipato dalla band nelle settimane scorse. Come detto però, la storia non finisce qui. Annunciando la notizia sulla sua pagina Facebook Indipendente Concerti, promoter usuale del gruppo di Oxford nel nostro paese, ha commentato così l'annuncio: "Radiohead, annunciate le prime date del Tour 2012! Solo perché non è possibile farlo, altrimenti sottolineeremmo 'prime'!". C'è da aspettarsi quindi più o meno a breve anche una buona notizia per i fan italiani? Probabile, a questo punto.
Come dichiarato di recente dal chitarrista Ed O'Brien, il set dei prossimi concerti sarà incentrato principalmente sulle canzoni dell'ultimo album dei Radiohead "The king of limbs" e sul precedente "In rainbows". Poche concessioni al repertorio classico, dunque. "L'ultimo tour era basato su `In rainbows´ e poi c'era il meglio del passato. Stavolta non sarà così, faremo gli ultimi due dischi e poi vedremo quali canzoni vecchie si adattano meglio a queste", ha sentenziato l'artista.

Contenuto non disponibile


I Radiohead dovrebbero tornare nel loro studio di Oxford già a dicembre, per registrare del nuovo materiale. A suggerirlo è lo stesso Thom Yorke, intervistato dal magazine Rolling Stone, che ha anche indicato "Come to your senses" come una delle canzoni già pronte per essere fissate su nastro.
Di seguito, pubblichiamo l'elenco completo dei concerti che la band inglese terrà negli Stati Uniti nel 2012:

febbraio

27 Miami, FL American Airlines Arena
29 Tampa, FL St. Pete Times Forum

marzo

1 Atlanta, GA Philips Arena
3 Houston, TX Toyota Center
5 Dallas, TX American Airlines Center

7 Austin, TX Frank Erwin Center
9 St. Louis, MO Scottrade Center
11 Kansas City, MO Sprint Center
13 Broomfield, CO 1st Bank Center
 
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.