Rockol30

Radiohead, a dicembre già in studio per il nuovo album. E nel 2012 il tour

Radiohead, a dicembre già in studio per il nuovo album. E nel 2012 il tour

Buone notizie per i fan dei Radiohead: il gruppo tornerà presto nel suo studio di Oxford, già a dicembre, per registrare del nuovo materiale. A confermarlo è il leader della band Thom Yorke, intervistato dal magazine Rolling Stone. L'artista ha anche dichiarato che la band andrà in tour l'anno prossimo in compagnia del batterista Clive Deamer, in passato già al lavoro con i Portishead. "I concerti avranno qualche buco tra le date, ma non così grossi", ha aggiunto il cantante. Possibile a questo punto che la tournée del gruppo tocchi anche il nostro paese. La loro ultima apparizione risale al giugno 2008, con la doppia data all'Arena Civica di Milano.
Nell'intervista Yorke ha anche parlato di una nuova canzone intitolata "Come to your senses", sulla quale la band ha già iniziato a lavorare da qualche tempo. "Abbiamo questa versione, una prova di cinque minuti ma è già l'essenza di quello che ci serve". Il cantante ha poi proseguito aggiungendo che "Ce ne sono altre come questa, sarebbe bello pubblicarle prima di suonare l'anno prossimo. Non so in che modo usciranno, sarebbe carino che fossero tutte parte del flusso. Un qualcosa da godersi, senza pensarci su troppo". Insomma, il successore dell'album "The king of limbs" potrebbe arrivare molto prima del previsto.

Contenuto non disponibile


I Radiohead hanno pubblicato lo scorso 11 ottobre il loro nuovo album di remix, "TKOL RMX 1234567T". La band lo ha presentato in diretta web sul suo sito ufficiale con un dj set di Thom Yorke insieme ad ospiti speciali come Jamie XX, Caribou e Illum Sphere.
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.