Rockol30

Concerti, Cheap Trick: una data cancellata per 'ansia da palcoscenico'

Concerti, Cheap Trick: una data cancellata per 'ansia da palcoscenico'

Che loro, attivi dal 1974, ancora abbiano così poca confidenza con le ribalte da averne paura è cosa difficile da credere. Più plausibile, invece, è che i Cheap Trick abbiano cancellato - ufficialmente per "stage fright", ovvero per "ansia da palcoscenico" - un concerto previsto per il prossimo primo settembre a Vancouver, Canada, per lanciare un segnale al loro promoter locale, lo stesso che - sempre nel Paese nordamericano - organizzò l'Ottawa Bluesfest lo scorso 17 luglio, durante il quale la band di Rockford, Illinois, per un pelo non ci lasciò la pelle. "Il palco che ospiterà il concerto di Vancouver sarà installato dalla Mega-Stage, la stessa società che curò l'allestimento di quello che crollò durante il festival di Ottawa proprio durante il live della band", ha spiegato il management del gruppo: "Tutte le altre potenziali alternative sono state esplorate, tanto dal gruppo quanto dai promoter. Non essendo riusciti a trovare una soluzione, i Cheap Trick si sono visti concerti a rinunciare all'ingaggio per il Pacific National Exhibition. Finché le indagini non proveranno il contrario, la band - per una questione di principio, ma più che altro per una questione di sicurezza - non salirà su un palco installato da questa compagnia".



Benché i Cheap Trick siano usciti indenni dal crollo del palco di Ottawa, otto persone - delle quali una in modo grave - rimasero ferite nel crollo della struttura ospitante i concerti del Bluesfest.
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.