Rockol30

Canada, tempesta abbatte il palco di un festival: paura per i Cheap Trick

Il palco dell'Ottawa Bluesfest, in Canada, è stato abbattuto, nella tarda serata di ieri, da forti raffiche di vento che hanno improvvisamente spazzato l'area che ospitava l'evento e tutta la capitale federale canadese: la tempesta, scatenatasi durante il set dei Cheap Trick, ha costretto il veterano gruppo di Rockford, Illinois, a saltare letteralmente giù dalla ribalta, prima che questa crollasse del tutto sotto la furia degli elementi. Nell'incidente cinque spettatori sono rimasti feriti, dei quali uno in modo grave (con profonde ferite all'addome e ad una gamba): tra il pubblico si sono verificati diversi casi di attacchi di panico e crisi d'ansia, tutte comunque risoltesi con esito positivo.



"E' successo tutto in meno di 10 secondi", ha riferito una spettatrice: "Loro hanno suonato fino all'ultimo, interrompendo il set e scendendo dal palco solo pochi attimi prima che crollasse. Non mi è mai capitato di vedere qualcosa di simile ad un concerto". Il portavoce del dipartimento locale dei vigili del fuoco ha confermato, oltre al ferito più grave, in quarantanovenne di Ottawa, anche la presenza di un altro spettatore in condizioni serie a causa di un trauma alla colonna vertebrale. "Noi stiamo bene, ed è solo per miracolo se siamo ancora vivi. Speriamo che anche i fan rimasti feriti si rimettano presto", hanno comunicato i Cheap Trick per mezzo di un post sulla loro pagina ufficiale di Facebook. Il Bluesfest di Ottawa, attivo dal 1994, è una delle maggiori manifestazioni musicali estive canadesi.

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.