Rockol30

USA, concerti: dopo 42 anni tornano i Buffalo Springfield di Neil Young

Se non è record, poco ci manca. I Buffalo Springfield, la gloriosa formazione rock attiva a fine anni Sessanta e che lanciò la carriera di Neil Young, torna a 42 anni di distanza dall'ultimo concerto. I Buffalo decisero di lasciar perdere dopo due album (il terzo sarebbe arrivato poco dopo lo split) nell'aprile 1968 e tennero il concerto finale il 5 maggio dello stesso anno. Ora, dopo appunto più di quarant'anni, il gruppo torna assieme per uno show benefico. Neil Young, Stephen Stills, Richie Furay e Jim Messina -all'appello purtroppo mancano Bruce Palmer, morto nell'ottobre 2004, e Dewey Martin, nel gennaio 2009- si faranno risentire per l'ormai quasi "storico" Bridge School Benefit dello stesso Young. I Buffalo suoneranno negli USA alla fine del prossimo mese all'interno di un ricco cartellone che vede anche i Pearl Jam.

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.