Biografia

I Baseballs sono un gruppo rock'n'roll/rockabilly tedesco, fondato a Berlino nel 2007 da Sam (Sven Budja), Digger (Rüdiger Brans) e Basti (Sebastian Raetzel), incontratisi per caso nella cucina di una sala prove heavy metal.
I Baseballs, che si chiamano così per omaggiare lo sport più seguito nei "Fifties" americani, definiscono il loro genere "voc'n'roll" e si ispirano a Elvis e a Jerry Lee Lewis, anche e soprattutto nel look e nella pettinatura.
Il loro primo album STRIKE!, prodotto dalla JMC Music, esce nel maggio 2010 e contiene una serie di cover di canzoni pop rivisitate in stile anni Cinquanta, come "Umbrella" di Rihanna - grazie alla quale scalano le classifiche di mezza Europa - Hot 'n'cold di Katy Perry e "Crazy in Love" di Beyoncé.
Nel 2011 esce invece il loro...

Leggi la biografia completa di Baseballs

Discografia di Baseballs

Tutti gli album di Baseballs, dall'esordio del 2010 fino all'ultimo album.

STRIKE! Warner
STRINGS N’ STRIPES Warner

Tutte le ultime notizie su Baseballs

Leggi tutti gli articoli su Baseballs

Le ultime recensioni di Baseballs

Baseballs - STRINGS 'N' STRIPES

Nel 2009 i Baseballs, un trio di musicisti tedeschi conosciutisi in una sala prova in quel di Berlino, pubblicano una versione rockabilly della hit “Umbrella” di Rihanna. La canzone schizza ai vertici delle classifiche del nord/centro Europa e la...
Leggi tutto

Baseballs - STRIKE

"Strike!" è il disco d'esordio dei Baseballs, band rockabilly tedesca formata da Sam (Sven Budja), Digger (Rüdiger Brans) e Basti (Sebastian Raetzel). Prodotto dalla JMC Music e registrato a Berlino, l'album contiene una serie di cover di canzoni...
Leggi tutto

Tutto su Baseballs

Il sito ufficiale, le informazioni e tutti i link utili per sapere tutto su Baseballs

Social e altri siti di riferimento
Altro: http://www.thebaseballs.com/