Rockol30

«IN CLANDESTINITÀ - Vinicio Capossela Vs Vincenzo Costantino» la recensione di Rockol

Vinicio Capossela Vs Vincenzo Costantino - IN CLANDESTINITÀ - la recensione

Recensione del 08 giu 2009

(Feltrinelli – 224 pagine, 16 euro)

La recensione

Il "Vs" tra i due autori non è casuale: "In clandestinità" è il racconto di un'amicizia sotto forma di incontro letterario di box. Vinicio Capossela e Chinaski sono sodali da anni, e hanno deciso di raccontare un pezzo della loro vita assieme, delle loro sbandate, delle loro avventure sotto forma di botta e risposta, lettere incrociate come guantoni, poesie, racconti.

Se vi piace il l'immaginario di Capossela, il suo mondo, i suoi riferimenti letterari, qua c'è pane per i vostri denti. Anzi, un bel sacco virtuale a cui tirare qualche pugno per allenarvi in vista del suo prossimo concerto.

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.