Rockol30

«I BAMBINI FANNO OOH - Povia» la recensione di Rockol

Povia - I BAMBINI FANNO OOH - la recensione

Recensione del 15 nov 2005

(Salani – 62 pagg. -9,90 euro)

La recensione

Il successo del brano “I bambini fanno ooh…” è stato davvero eclatante. Presentato al Festival della Canzone Italiana di Sanremo come colonna sonora di un’iniziativa di solidarietà a favore dei bambini del Sudan (“Avamposto 55”), la canzone composta dall’allora poco conosciuto Giuseppe Povia ha conquistato il cuore di talmente tanta gente da aggiudicarsi ben cinque dischi di platino e raggiungere quota 100.000 copie vendute.

Ora la canzone diventa un libro per bambini, con illustrazioni a cura di Simona Mulazzani e Melanie Daniels, che raffigurano le varie strofe delle canzone con colorati e divertenti disegni. Giuseppe Povia, nato a Milano, si è aggiudicato l’edizione 2003 del “Premio Recanati” con il brano “Mia sorella”.

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.