Rockol30

«CONTAGI # 1 - PERCORSI TRA NARRATIVA E MUSICA - Aldo Nove e Marcello Parilli (a cura di)» la recensione di Rockol

Aldo Nove e Marcello Parilli (a cura di) - CONTAGI # 1 - PERCORSI TRA NARRATIVA E MUSICA - la recensione

Recensione del 07 set 2004

(No Reply Contagi Cidilibri, 256 pagg - 19,50 euro)

La recensione

Esplorare i rapporti tra musica e letteratura: questo lo scopo della collana “Contagi”. In questo “# 1” lo scrittore “cannibale” Aldo Nove ha curato la prefazione, mentre Marcello Parilli, Luca Castelli e Giorgia Fazzini hanno raccolto le interviste a Lucio Dalla, Eugenio Finardi, Ivano Fossati, Enzo Jannacci, Pacifico, Modena City Ramblers, Manuel Agnelli, Cristiano Godano, Claudio Lolli, Roberto Vecchioni e altri, chiamati in causa per discutere su quale correlazione possa esistere fra il fare musica e letteratura. Completa il volume un CD con brani di Massimo Bubbola (con l’inedito “Lei irradia luce”), La Crus (nella cover di “Naviganti” di Ivano Fossati), Cesare Basile (“In coda” in versione acustica), Charlie Cinelli (“L’udur del fè”), Cristina Donà (con una versione dal vivo di “In fondo al mare” eseguita assieme e Manuel Agnelli e Marco Parente), Claudio Lolli (“Analfabetizzazione”), Flavio Giurato (“Orbetello/Orbetello ali e nomi”), Manuel Agnelli (“Pelle” in versione acustica).

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.