Rockol30

«CROCEVIA - La Crus» la recensione di Rockol

La Crus - CROCEVIA - la recensione

Recensione del 17 apr 2001

Ed. Oscar mondadori, 120 pagg., L.24.000

La recensione

Lascia quantomeno senza parole “Crocevia” dei La Crus. Forse perché in questo libro se ne trovano così tante “in libertà” e senza un filo conduttore da non lasciarne al lettore. Una serie di annotazioni che offrono uno squarcio di vita milanese (e non solo) visto dagli occhi di chi dice di essere andato “dietro la curva del cuore”. Pensieri, parole ricostruiti poi in immagini nel CD ROM allegato dalla regia di Dimitris Statiris. Strutturato in tredici capitoli il volumetto sembra un’insieme di appunti presi qua e là durante il corso di qualche anno come quando si cerca di mantenere nella mente certe sensazioni, frasi o impressioni per poi lavorarci su. E probabilmente “Crocevia” è proprio questo: un piccolo fiume di spunti e ricordi per i lavori di Alex Cremonesi e compagni. L’intento principale forse era quello di offrire spunti di riflessione al lettore in realtà a noi ha, diciamo così, “rilassato”. E chissà come sarà il lavoro teatrale, ultima pietra di questo progetto.

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.