Rockol30

«IL SUONO DELLA RABBIA - Cristiano Godano» la recensione di Rockol

Pensieri sulla musica e il mondo

Elzeviri a tema libero

Recensione del 03 ott 2024 a cura di Franco Zanetti

Il Saggiatore, 272 pagine, 19 euro

Voto 7/10

La recensione

Non parlano necessariamente di musica, o almeno non parlano esclusivamente di musica, gli articoli che Cristiano Godano dei Marlene Kuntz ha scritto per "Il Fatto Quotidiano" e "Rolling Stone Italia" e che qui sono raccolti (con alcuni inediti) e dove necessario postillati e contestualizzati. "il libro – con tutta la cautela e la misura del caso – si occupa delle 'cose del mondo', e di noi che ci viviamo", ha detto Godano in un'intervista al "Sole 24 Ore". Vasto programma, s'intende. In questo senso, la presenza in questa rubrica del libro è leggermente fuori tema, ma dato lo spazio occupato dall'autore nella scena musicale italiana è corretto segnalarne l'esistenza a quanti fossero interessati a conoscere i pareri di Godano su argomenti anche extra-musicali. 

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.