Rockol30

«CHARLIE'S GOOD TONIGHT - Paul Sexton» la recensione di Rockol

La macchina del tempo degli Stones

La biografia autorizzata di Charlie Watts

Recensione del 27 giu 2023 a cura di Franco Zanetti

HarperCollins, 316 pagine, 23 euro

Voto 7.5/10

La recensione

"Una delle persone più autentiche che abbia conosciuto" (Keith Richards). "Mi manca, sotto moltissimi aspetti" (Mick Jagger). Le due frasi sono tratte dalle prefazioni della biografia di Charlie Watts, lo scomparso batterista dei Rolling Stones, scritta da Paul Sexton con l'aiuto dei familiari, degli amici e dei colleghi del musicista. Il ritratto che ne esce ha molte delle caratteristiche che di Charlie conoscevamo (su tutte la passione per il jazz, ma anche per quella per i bei vestiti) e alcune che erano meno note, come la passione pei cavalli e l'inclinazione compulsiva al collezionismo). I Rolling Stones sono molto presenti, com'era inevitabile, visto che Watts ha trascorso una vita con la band; ma Sexton riesce a tracciare un profilo anche dell'uomo Charlie, rivelando un personaggio che forse avrebbe meritato più attenzione (e che comunque ha fatto di tutto per evitarla).

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.