«MILES FROM MEMPHIS - Sheryl Crow» la recensione di Rockol

Sheryl Crow - MILES FROM MEMPHIS - la recensione

Recensione del 15 lug 2011

La recensione

C'è poco da fare, Sheryl Crow soffrirà sempre di uno sdoppiamento di personalità, di una schizofrenia percepita tra la roots-rocker e la cantante pop-rock piaciona.
Anche qua, anche nell'ultimo disco, quel "100 miles from Memphis" uscito giusto un anno fa, omaggio alla musica black e al soul con cui è cresciuta. Questo DVD è la logica continuazione del progetto, anche se è stato registrato al Plantages Theatre di Los Angeles, ben più distante di 100 miglia da Memphis, almeno in termini geografici. Perché per il resto, la Crow si dà da fare eccome, rileggendo il suo repertorio in chiave decisamente più nera, come dimostra bene la coda di "A change will do you good" o la chilometrica versione finale di "I shall believe", o con i fiati che si aggiungono a "Can't cry anymore".
Insomma, è in forma e si vede, in questo DVD. Anche se un po' le rimane sempre quel distacco da pin-up e da pop star più che da rockeuse, che si percepisce in come si muove e come sorride. Lo stesso distacco e la stessa perfezione che si percepisce un po' nella sua musica. Insomma: questa è Sheryl Crow, nel bene e nel male. Un bel concerto, un bel repertorio, un po' patinato.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.