«MILWAUKEE AT LAST!!! - Rufus Wainwright» la recensione di Rockol

Rufus Wainwright - MILWAUKEE AT LAST!!! - la recensione

Recensione del 21 set 2009

La recensione

Vedere Rufus Wainwright è un'esperienza singolare. E' un artista che non somiglia a nessun altro contemporaneo, perché i suoi riferimento sono così retrò e inattuali che è difficile trovare termini di paragone contemporanei. E lo stesso vale per il suo show.
Questo DVD è stato registrato - come suggerisce il titolo - a Milwaukee nel 2007, nel corso di un tour poi passato anche in Italia: uno spettacolo vero e proprio, appunto, dai colori sgargianti, dalle trovate sceniche sopra le righe, come sopra le righe è il personaggio. Uno, che per intenderci, a un certo punto esce a cantare in accappatoio.
Il DVD dura più di due ore, tra concerto e backstage: oltre 20 canzoni (che si riducono a 10, nell'edizione CD solo audio) che dimostrano come Rufus Wainwright non sia solo lustrini e pailettes, anzi: un grande autore, un grande inteprete. Lezioso e stucchevole in diversi passaggi, certamente. Ma la qualità della sua musica fuga ogni dubbio, e questo DVD lo dimostra.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.