«U.S.A. FOR AFRICA - WE ARE THE WORLD - Artisti Vari» la recensione di Rockol

Artisti Vari - U.S.A. FOR AFRICA - WE ARE THE WORLD - la recensione

Recensione del 08 set 2009

La recensione

All'inizio del prossimo 2010 compierà 25 anni "We are the world", la canzone pro-Africa incisa dai maggiori artisti americani nel gennaio 1985, e pubblicata due mesi dopo.
Questo doppio DVD celebra una delle iniziative benefiche musicali più famose di tutti i tempi. Una celebrazione ancora più significativa, in questi mesi in cui è ancora viva la commozione per la scomparsa di Michael Jackson, che firmò questa canzone assieme a Lionel Richie, e rimane ancora oggi la "faccia" di questo progetto, che in realtà fu fortemente voluto da Harry Belafonte, e poi venne guidato da Quincy Jones.
Questo DVD è una ripubblicazione dell'edizione celebrativa del ventennale, con il documentario "The story behind the song", più altro materiale ancora; in sostanza, oltre al videoclip, si possono ammirare scorci dalle prove (bellissime le sequenze in cui gente come Bruce Springsteen o Bob Dylan provano le loro parti), le rare esecuzioni dal vivo della canzone.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.