«LIVE FROM MADISON SQUARE GARDEN - Eric Clapton» la recensione di Rockol

Eric Clapton - LIVE FROM MADISON SQUARE GARDEN - la recensione

Recensione del 26 mag 2009

La recensione

I Blind Faith durarono poco, ma lasciarono il segno. Eric Clapton era appena uscito dai Cream, e fondò uno dei primi “supergruppi” insieme a Steve Winwood, nel 1969. Durarono lo spazio di un album, poi le strade dei due si sono separate.
Clapton e Winwood hanno incrociato la loro vita artistica recentemente: dopo alcuni incontri estemporanei, nel 2008 hanno tenuto tre concerti assieme a New York. Questo DVD è la testimonianza di quelle serate, preludio ad un nuovo tour – per ora solo americano – in programma queste'estate.
Non c'è che dire: la chimica funziona, aiutata da una scaletta da brividi, che ovviamente comprende i brani dei Blind Faith – su tutti il capolavoro “Can't find my way home” - più gli hit delle rispettive carriere: da “Dear Mr. Fantasy” a “Cocaine”. Due ore abbondanti di concerto, condite da un secondo DVD con un documentario sulle serate (senza sottotitoli in Italiano) e qualche bonus track.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.