«BEAUTIFUL WORLD LIVE - Take That» la recensione di Rockol

Take That - BEAUTIFUL WORLD LIVE - la recensione

Recensione del 28 apr 2008

La recensione

Tutto è nato da qui: la seconda giovinezza dei Take That è sbocciate dal vivo, con un tour di reunion nel 2006 che quasi inaspettatamente li ha riportati al centro dell'attenzione: concerti esauriti, e smentite le voci di chi dava i quattro -Robbie Willams era ovviamente assente - per bolliti, fomentate soprattutto dalle fallimentari carriere soliste. Seguì un disco in studio, “Beautiful world”, e un altro tour, da cui è tratto questo DVD.
E' il secondo supporto digitale audiovisivo che la band pubblica (dal tour precedente era stato tratto “The ultimate tour”), ma in Inghilterra ha già fatto faville 64.000 copie nel corso della prima settimana, diventando così il DVD dalle vendite iniziali più elevate da quando nel Regno Unito sono iniziate le rilevazioni di questo genere; per la prima volta un DVD ha venduto più unità dell’album al primo posto nella chart locale degli album e download.
I fan troveranno oltre 270 minuti di immagini: un concerto intero e un secondo DVD di documetario, foto e interviste alla band. Insomma, non c'è di che lamentarsi: il concerto è una megaproduzione, con effetti speciali e scenografie che in video vengono bene. E anche se i quattro non sono più una boy-band con l'agilità di un tempo – ammesso che qualcuno, come Gary Barlow, l'abbia mai avuta – se la cavano bene. Oggi sono soprattutto una band che scrive e canta canzoni piacevoli, con un po' di nostalgia per i tempi andati, ma per fortuna non troppa.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.