«LIVE IN SLOW MOTION - David Gray» la recensione di Rockol

David Gray - LIVE IN SLOW MOTION - la recensione

Recensione del 10 apr 2006

La recensione

Il gioco di parole del titolo era fin troppo facile da fare: trasformare l’ultimo disco di studio “Life in slow motion” - un altro piccolo capolavoro di quel genio inglese del cantautorato che è David Gray, capace di mischiare canzone tradizionale, elettronica ed arrangiamenti complessi - in "Live in slow motion", nominalmente e sul palco.
Chi ha visto David Gray dal vivo anche una sola volta. ha potuto assistere alla sua capacità di interpretare le canzoni, proprie e altrui. Accade anche in questo DVD, che riprende 19 brani suonati live lo scorso dicembre a Londra: le canzoni di Gray vengono rese ancora più solide della forza sul palco di questo cantautore, che si diverte tanto nel rileggere i suoi classici (“Please forgive me” e “Babylon” su tutti) quanto a rivisitare brani altrui (una stupenda “Baltimore” di Randy Newman e una divertente “Friday I’m in love” dei Cure).
La regia del DVD (affidata ad Hamish Hamilton, uomo di fiducia degli U2 per le riprese dei loro concerti) è volutamente semplice e lineare, per non distogliere occhi e orecchie degli spettatori dalla musica.
Insomma, un bel DVD, completato da alcuni bonus: tre videoclip dei singoli estratti da “Life in slow motion” e un documentario sul "making of" dell’album.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.