«HORNS - There Will Be Blood» la recensione di Rockol

There Will Be Blood - HORNS - la recensione

Recensione del 22 giu 2016

La recensione


Chi sono i There Will Be Blood? Una band composta dal batterista Mattia Castiglioni, il chitarrista Riccardo Giacomin e il cantante Davide Paccioretti, nata nel 2009 e ispirata alle sonorità blues dei gruppi originari del Mississippi. "Horns" è il loro terzo album ed è la storia di un viaggiatore solitario che cerca di purificare la sua anima in un percorso simile alla "Commedia" di Dante Alighieri.




In questo viaggio egli incontra mostri e catastrofi, in una sorta di cataersi. A livello di suono, nelle 12 tracce che compongono la tracklist di "Horns" troviamo una certa contaminazione tra diversi suoni e generi: cori, armoniche, trombe, sax, pianoforti e sintetizzatori. Si va dal blues al country & western, passando pure per il funk/soul.

TRACKLIST

01. Burn your halo
02. Fire
03. Blind wandering
04. Undertow
05. Mismatch
06. Reviever
07. Ride
08. Turn tour back
09. Horns
10. Short breath
11. Lust
12. Til death do us part
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.