Rockol30

«SENZA DIRE UNA PAROLA - Bidiel» la recensione di Rockol

Bidiel - SENZA DIRE UNA PAROLA - la recensione

Recensione del 18 mar 2016

La recensione


Già vista in gara tra i giovani al Festival di Sanremo 2012, la band catanese dei Bidiel torna con un nuovo album di inediti; il trio composto da Brando Madonia, Luca Caruso e Davide Toscano pubblica "Senza dire una parola", album prodotto dall'olandese Arno Engelhardt e realizzato tra la Sicilia (pre produzione, registrazioni e mix), l'Olanda (post produzione) e Milano (mastering).




Il disco contiene un totale di 12 brani le cui lavorazioni sono così descritte dai Bidiel: "La genesi di questo disco è stata per noi travagliata, come se fosse un percorso inevitabile, fatto di attese, speranze, ricerca e ispirazione". Alle registrazioni del disco ha preso parte anche lo stesso Arno Engelhardt, alle tastiere e alle chitarre.

Tracklist

01. Colla
02. Bianca
03. Lunedì
04. Revolver
05. Lettera ad un vivo
06. Satelliti
07. Senza dire una parola
08. Sarò tutto ciò che vuoi
09. Non va via
10. Occhi neri
11. Il vuoto
12. Non eri tu

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.