Rockol30

«FLOP - Cecco e Cipo» la recensione di Rockol

Cecco e Cipo - FLOP - la recensione

Recensione del 15 mar 2016

La recensione


"Flop": si intitola così il nuovo album del duo Cecco e Cipo. Il disco, che arriva due anni dopo "Lo gnomo e lo gnu" e "Roba da maiali", contiene canzoni tutte scritte da Cecco e Cipo, con arrangiamenti affidati a Marco Guarnerio (883, Tricarico, Le Vibrazioni), Andrea Rodini (Miele, Renzo Rubino), Andrea Pellegrini (Stadio, Elio e Le Storie Tese) e il produttore del duo, Matteo Guasti.




Alle registrazioni di "Flop", oltre agli stessi Cecco e Cipo, hanno preso parte Andrea Rodini (corista), Gabriele Mori, Frank Santarnecchi (già tastierista di Jovanotti) e Martina Agnoletti.

Tracklist

01. Uragano
02. Non voglio dire
03. Amore a strisce
04. Nostalgia
05. Cita
06. Ma l'amore che cos'è
07. Rock'n'roll
08. Io sono incazzato
09. E le foglie che sorridono
10. Il centro commerciale
11. Vivere alla meglio
12. Jazz club
13. Otto e mezzo

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.