Rockol30

«EPISODIO 1... IN QUESTO MONDO - Paolo Vallesi» la recensione di Rockol

Paolo Vallesi - EPISODIO 1... IN QUESTO MONDO - la recensione

Recensione del 28 dic 2015

La recensione


Interamente concepito, scritto ed arrangiato dallo stesso cantautore toscano insieme a Pio Stefanini e Marco Colavecchio, "Episodio 1... In questo mondo" è il nuovo album in studio di Paolo Vallesi; il disco contiene un totale di sette canzoni nei quali Vallesi e i musicisti che lo hanno affiancato in studio di registrazione (tra questi anche il batterista Donald Renda, il chitarrista Francesco Sighieri e il Maestro Filippo Martelli, che ha diretto gli archi dell'orchestra Oversea) fanno largo uso di elettronica, synth e drum machine analogici.




Nell'album appaiono anche due featuring d'eccezione: Enrico Ruggeri ha scritto insieme a Paolo Vallesi il brano "Respirare", mentre Gennaro "Ringhio" Gattuso si è cimentato come cantante duettando con Vallesi sulle note del brano "Il cantante e il calciatore".

Tracklist

01. In questo mondo
02. Il mio amore
03. Fiorentini
04. Il mio pensiero
05. Respirare
06. Il bello che c'è
07. Il cantante e il calciatore

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.