Rockol30

«ALL MY ROBOTS - Sebastiano De Gennaro» la recensione di Rockol

Sebastiano De Gennaro - ALL MY ROBOTS - la recensione

Recensione del 30 giu 2015

La recensione


Sebastiano De Gennaro debutta sul mercato con "All my robots"; il disco esce per la neonata etichetta Meme ed è interamente composto da brani originali scritti dal percussionista, che nel corso degli ultimi anni ha avuto modo di collaborare con - tra gli altri - Baustelle, Le Luci della Centrale Elettrica, Pacifico, Nada, Ghemon, Dente e Pierpaolo Capovilla.

Il titolo del disco è un omaggio alla raccolta di racconti fantascientifici dello scrittore Isaac Asimov: l'album contiene dodici pezzi per pianoforte, percussioni intonate ed elettronica che mischiano tra loro sonorità contemporanea, MathMetal, elettroniche e cartoon. All'interno di "All my robots" figurano anche un brano dedicato al compositore francese Olivier Messiaen, una serie di 5 "Musiche Ricercate" in stile math metal ed un preludio di Johann Sebastian Bach con cui si chiude l'album.

Tracklist

01. Zeiss telescope
02. Musica ricercata IV
03. Musica ricercata III
04. Musica ricercata I
05. Musica ricercata II
06. Musica ricercata V
07. Ornithology
08. Ultra taro I
09. Ultra taro II
10. Ultra taro III
11. Viaggio nella Luna
12. Preludio

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.