Rockol30

«SKETCHES IN SPAIN - Steve Wynn» la recensione di Rockol

Steve Wynn - SKETCHES IN SPAIN - la recensione

Recensione del 22 ago 2014

La recensione


Dopo lo scioglimento dei Dream Syndicate, avvenuto negli anni '90, Steve Wynn ha lavorato - in Spagna - con la band degli Australian Blonde, registrando un album intitolato "Momento", sotto la produzione di Paco Loco; pochi anni dopo, Wynn tornò in Spagna per formare con lo stesso Paco Loco e sua moglie Linda Pitmon una band e per registrare un album sotto il nome di Smack Dab. Entrambi i lavori furono disponibili, tuttavia, solamente per il mercato spagnolo.

Ora, a distanza di quasi vent'anni da entrambe quelle pubblicazioni, esce "Sketches in Spain"; si tratta di un album che riunisce, nei suoi diciannove brani, una selezione di canzoni tratte da quei due lavori "spagnoli" che hanno visto Steve Wynn allontanarsi dalle sue radici americane e muoversi verso atmosfere più Euro-pop. La tracklist di "Sketches in Spain" include anche cover di brani come "Never been to Spain" dei Three Dog Night e "Black is black" dei los Bravos. Il booklet, tra le altre cose, è arricchito da note di copertina scritte da Pat Thomas e dallo stesso Steve Wynn.

Tracklist

01. I'm not listening
02. Quarantine
03. Super 8
04. Free love
05. My cross to bear
06. Kickstart my jacknife
07. The Hollywood sign
08. Never been to Spain
09. Smack Dab
10. Levender foam
11. Suddenly
12. The king of Riverside Park
13. The last one standing
14. Underneath the radar
15. On the town
16. OTB
17. Black is black
18. Claro que si
19. Sometime before I die

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.