Rockol30

«SI NARRA DI RANE CHE HANNO VISTO IL MARE - Paolo Simoni» la recensione di Rockol

Paolo Simoni - SI NARRA DI RANE CHE HANNO VISTO IL MARE - la recensione

Recensione del 15 lug 2014

La recensione


Dopo aver aperto i primi concerti del "Mondovisione tour - Stadi 2014" di Ligabue a Roma e Milano, Paolo Simoni torna in pista con il suo nuovo album di inediti, "Si narra di rane che hanno visto il mare"; il disco raggiunge il mercato a circa due anni di distanza dalla partecipazione del cantautore alla sessantaduesima edizione del Festival di Sanremo (dove, tra i Giovani, presentò il brano "Le parole") e dalla pubblicazione del precedente "Ci voglio ridere su" (contenente anche una collaborazione con Lucio Dalla in "Io sono io e tu sei tu"). Anticipato dai singoli "Che stress" e “15 agosto”, "Si narra di rane che hanno visto il mare" contiene undici brani inediti firmati dallo stesso Paolo Simoni e prodotti da Luca Pernici (già al fianco di Ligabue e Mario Biondi).

Tracklist

01. La sfida del tempo
02. Che stress
03. Andare via
04. P.S. 'intro l'amore'
05. L'amore
06. 15 agosto
07. P.S. 'echi di Romagna in festa'
08. Stelle vicine
09. A Montreux
10.
11. Aldilà
12. Lezioni di piano

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.