Rockol30

«KOKOROZASHI - Paolo Miano» la recensione di Rockol

Paolo Miano - KOKOROZASHI - la recensione

Recensione del 11 apr 2014

La recensione

"Kokorozashi" è il disco d'esordio del cantautore siciliano Paolo Miano. L'album, che si avvale della produzione artistica di Riccardo Samperi (già al fianco di Mario Venuti, Mario Biondi e Vinicio Capossela), contiene tredici brani inediti (tre dei quali cantati in lingua inglese) alle cui registrazioni hanno preso parte anche i Solis String Quartet.

Il tema principale che Paolo Miano ha deciso di affrontare con i testi del suo primo album è la gioia di esistere e l'entusiasmo che deriva dal perseguire i propri sogni e dal voler scegliere liberamente il proprio modo di vivere. Non è un caso, infatti, se il titolo "Kokorozashi", parola di origine giapponese, è utilizzata per esprimere concetti come "aspirazione", "ambizione", "intenzione", ma il cui significato letterale è "direzione del cuore".

Tracklist

01. Ogni persona comune
02. Disgelo
03. Come si fa
04. Invincibile
05. Lucia vola
06. 40 anni
07. Orizzonte
08. Questione di un attimo
09. Scaramucce
10. Talking 'bout love
11. The way
12. The big thaw
13. Battlefield

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.