Rockol30

«A PERFECT CONTRADICTION - Paloma Faith» la recensione di Rockol

Paloma Faith - A PERFECT CONTRADICTION - la recensione

Recensione del 24 mar 2014

La recensione


Terzo album in studio per Paloma Faith. "A perfetct contradiction", questo il titolo del nuovo album della cantante britannica, vanta collaborazioni con diversi artisti, autori e produttori tra cui anche Pharrell Williams (che ha collaborato con Paloma Faith al primo singolo estratto, "Can't rely on you"), Diane Warren, Plan B, John Legend, Stewart Matthewman e Raphael Saadiq.

A detta di Paloma Faith stessa, "A perfect contradiction" segna una nuova direzione musicale per la cantante e rappresenta l'opposto e reciproco del precedente "Fall to grace": il disco è infatti pervaso da un'atmosfera molto meno malinconica e più scanzonata (dal punto di vista musicale permangono le sonorità retrò alle quali Paloma ci ha abituati con i suoi precedenti lavori in studio). Molte canzoni contenute all'interno dell'album sono state scritte dall'artista lo scorso anno, a New York; le registrazioni degli undici brani che ne compongono la tracklist hanno invece avuto luogo tra la stessa New York, Los Angeles e Londra.

Tracklist

01. Can't rely on you
02. Mouth to mouth
03. Take me
04. Only love can hurt like this
05. Other woman
06. Taste my own tears
07. Trouble with my baby
08. The bigger you love (The harder you fall)
09. Impossible heart
10. Love only leaves you lonely
11. It's the not knowing

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.