Rockol30

«STAY GOLD - Ozark Henry» la recensione di Rockol

Ozark Henry - STAY GOLD - la recensione

Recensione del 04 feb 2014

La recensione

Ozark Henry, al secolo Piet Goddaer è nato in Belgio nel 1970. Nel 1996 David Bowie definiva il suo primo album “I'm seeking something that has already found me” come “il miglior debutto dell'anno”. I suoi dischi però non sono mai stati distribuiti sul mercato italiano prima del suo attuale singolo di successo “I'm your sacrifice”, che vede coinvolta la polistrumentista Amaryllis Uitterlinden alla voce, al suo fianco fin dagli inizi della carriera.

Il singolo fa parte del nuovo lavoro “Stay gold”, il settimo della sua carriera: al suo interno un totale di dieci episodi pop con influenze new-wave e rock.
In merito a questo suo nuovo capitolo discografico l'artista fiammingo ha dichiarato: “'Stay gold' ha un messaggio principale: quello di cercare di rimanere sé stessi e puri, un concetto che nella frenetica società attuale è messo spesso in discussione a favore dell'apparenza”.

Tracklist

01. Deep
02. I'm your sacrifice
03. We are incurable romantics
04. If you leave
05. Outpatient
06. Plaudite amici comedia finita est
07. It was a queer sultry summer
08. Death and the maiden
09. Stay gold ponyboy stay gold
10. Juguetes del viento

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.