Rockol30

«MDNA WORLD TOUR - Madonna» la recensione di Rockol

Madonna - MDNA WORLD TOUR - la recensione

Recensione del 24 set 2013

La recensione

Più di trecento milioni di dollari incassati e ottantotto date sold out in tutto il mondo: il “MDNA” tour 2012 è entrato di diritto, proprio grazie a questi numeri da capogiro, nella top ten dei tour più remunerativi di sempre. Non stupisce dunque che il quarto album live pubblicato da Miss Veronica Ciccone documenti proprio un evento di tale portata; esattamente come il terzo, “Sticky & Sweet tour”, fece nel 2010, e il secondo “The confessions tour”, nel 2007. “MDNA world tour” si presenta come un doppio album che raccoglie ventiquattro brani pescati dalle performance della regina del pop alla American Airlines Arena di Miami, in Florida, il 19 e 20 novembre 2012; performance ovviamente riprese e destinate a diventare un film documentario diretto dai registi Danny B. Tull e Stephane Sennour, e montato dalla stessa Madonna nell’arco degli ultimi sei mesi. Sfogliando la tracklist di quella che a questo punto è quasi da considerare una colonna sonora in tutto e per tutto, ecco quindi spuntare alcuni immancabili grandi classici quali “Papa don't preach”, “Vogue” e “Like a Prayer”, così come alcuni dei pezzi più recenti presi in modo particolare dall’ultimo album “MDNA” come “Girl gone wild”, “Gang bang” e “I don’t give a”.

Tracklist

CD1
01. Virgin Mary (Intro)
02. Girl gone wild
03. Revolver
04. Gang bang
05. Papa don't preach
06. Hung up
07. I don't give a
08. Best friend (Video interlude)
09. Express yourself
10. Give me all your luvin'
11. Turn up the radio
12. Open your heart
13. Masterpiece

CD2
01. Justify my love (Video interlude)
02. Vogue
03. Erotic candy shop
04. Human nature
05. Like a virgin waltz
06. Love spent
07. Nobody knows me (Video interlude)
08. I'm addicted
09. I'm a sinner
10. Like a prayer
11. Celebration

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.