Rockol30

«THE ART OF DOING NOTHING - Mark Owen» la recensione di Rockol

Mark Owen - THE ART OF DOING NOTHING - la recensione

Recensione del 24 lug 2013

La recensione

La carriera solista di Mark Owen non è mai davvero decollata. Il suo ultimo album “How the mighty fall”, uscito nel 2005, non è riuscito neanche ad entrare nella classifica dei dischi inglesi. Ovviamente molto meglio è andata con i Take That, che con “Progress” nel 2010 sono tornati agli antichi fasti sia a livello di vendite che di concerti.

Ora il buon Mark ci riprova con questo nuovo lavoro “The art of doing nothing”, un album composto principalmente in casa e poi finalizzato presso gli Electric Lady Studios di New York con la produzione di Charlie Russell (Alt-J) e Starsmith (Ellie Goulding, Cheryl Cole): il risultato sono dieci brani in bilico tra pop, soft-rock ed elettronica, maggiormente 'alternativi' rispetto alla sua produzione passata.
Il quarto capitolo discografico del 41enne inglese ha debuttato al numero 29 nella UK Chart ed il suo titolo deriva da un semplice aneddoto: “Spesso la gente mi chiede cosa sto facendo ed io rispondo semplicemente 'Niente'. Così ho pensato chi chiamarlo in questo modo” ha affermato Mark.

Tracklist

01. Giveaway
02. The one
03. Stars
04. Carnival
05. Animals
06. Us and ours
07. Heaven's falling
08. Raven
09. S.A.D.
10. End of everything

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.