Rockol30

«FORWARD! - Brand New Heavies» la recensione di Rockol

Brand New Heavies - FORWARD! - la recensione

Recensione del 13 giu 2013

La recensione

Ensemble nato in quel di Londra nel lontano 1985, i Brand New Heavies si sono consacrati nel corso del tempo come una delle realtà più solide ed influenti della scena acid jazz albionica, in modo particolare a cavallo degli anni Novanta, conquistando spesso e volentieri il gradino più alto della classifica a colpi di R&B e soul. Tantissime le collaborazioni di prestigio (principalmente vocalist) da segnalare nel corso degli anni: da Nicole Russo a Sy Smith fino Carelen Anderson passando per N’Dea Davenport. Ed è proprio N’Dea Davenport a caratterizzare con la sua voce il nuovo capitolo in studio della band, riprendendo il discorso interrotto sette anni fa ai tempi dell’ultimo “Get used to it”. “Forward”, questo il titolo del nuovo disco, conta quattrodici brani prodotti dagli stessi Brand New Heavies, anticipati dal singolo “Sunlight” (un vero e proprio concentrato del loro tipico sound) e farciti come in passato, di ospiti di alto livello, prima fra tutti la nuova vocalist Dawn Joseph (già membro effettivo della band come corista durante i live).

Tracklist

01. Forward
02. Sunlight (Full Length Heavies Mix)
03. Do you remember
04. On the one
05. A little funk in your pocket
06. Addicted
07. Lifestyle
08. Itziné
09. The way it goes
10. Lights
11. Turn the music up
12. Heaven
13. Spice of life
14. One more for the road

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.